ERRETIESSE FRESCHI



L'ERRETIESSE POWER è stata fondata nel 2002, inizialmente effettuava i trattamenti termici prevalentemente nel sud Italia e che poi ha esteso su tutto il territorio nazionale ed estero assieme alla FRESCHI TRATTAMENTI. ERRETIESSE POWER ha poi ulteriormente ampliato la propria attività dedicandosi anche ai trattamenti termici ad aria riscaldata, costruendo specifici bruciatori e forni modulari mobili e/o fissi. L’attività di entrambe è completata con il controllo delle durezze sui componenti trattati, per verificare la corretta esecuzione del ciclo, e con la relativa certificazione. L’attività primaria della FRESCHI TRATTAMENTI consiste nei trattamenti termici sulle saldature in cantiere e presso le officine dei Clienti, prevalentemente su tubazioni, vessel, scambiatori, serbatoi, reattori, componenti ed apparecchiature per centrali elettriche, raffinerie ed impianti chimici. Esegue inoltre normalizzazioni, rinvenimenti, distensioni, essiccazioni, pre e post riscaldi, riscaldi per calettature ed operazioni simili. Oltre che con i classici sistemi a resistenza ed ad induzione, esegue i trattamenti termici col sistema ad aria riscaldata ed i preriscaldi con attrezzature ad infrarossi. L’attività primaria delle ERRETIESSE POWER consiste nei trattamenti termici ad aria riscaldata eseguita con propri specifici bruciatori e in forni modulari mobili e/o fissi che progetta e costruisce. Inoltre, sfruttando l’esperienza trentennale della

FRESCHI TRATTAMENTI, da diversi anni progetta e costruisce anche tutte le macchine per trattamenti termici. Per l’Azienda stessa e soprattutto per i clienti questo comporta notevoli vantaggi. Maggior competitività e tempestività negli interventi potendo contare su una propria produzione dei macchinari non condizionata da tempi e burocrazia spesso non compatibili con le esigenze aziendali e dei clienti. Inoltre costruendole internamente è certamente immediato lo sviluppo tecnologico e tecnico delle stesse che i nostri operatori apportano dall’esperienza diretta sul campo. Oggi la fusione fra queste due Società ha fatto nascere la più grande Azienda a livello italiano e una delle più grandi, a livello europeo e mondiale, per tutte le tipologie dei trattamenti termici, la “ERRETIESSE - FRESCHI” per la produzione delle macchine e delle attrezzature è stata creata una nuova società, la SE-PA 2, che, oltre a costruirle per le Società del gruppo per le loro attività, le propone, con la propria rete commerciale, anche a tutte le aziende del mercato italiano ed internazionale.



>>> DOWNLOAD BROCHURE ERRETIESSE

ERRETIESSE - FRESCHI è equipaggiata con un vasto parco di attrezzature sempre aggiornate, allo scopo di fornire un rapido ed efficace servizio ai Clienti e per registrare e controllare l’esecuzione dei trattamenti termici. I lavori sono eseguiti in accordo con procedure interne collaudate e secondo le specifiche del Cliente. Per componenti particolarmente complicati o critici il nostro personale ha le capacità e le competenze atte a preparare opportune procedure e progetti per soddisfare i requisiti delle specifiche stesse del Cliente. L’ampia disponibilità di personale addestrato e di attrezzature garantisce la possibilità di eseguire lavori praticamente di qualunque dimensione e particolarità.

ERRETIESSE - FRESCHI ha creato un nuovo reparto di ricerca ed innovazione proprio per garantire alle Aziende un servizio con i più alti livelli di efficienza, qualità e competenza. La gamma dei servizi è ampliata dalle attività delle altre Società del Gruppo RF a cui si collegano insieme alla ERRETIESSE - FRESCHI : NUOVA XGAMMA per i Controlli non Distruttivi, TRATENOR per trattamenti termici e C.N.D in Spagna. SE-PA 2 per la costruzione e vendita delle macchine, attrezzature e materia.


ERRETIESSE - FRESCHI è oggi la prima Azienda in Italia e fra le prime in Europa, (attività iniziata dalla FRESCHI TRATTAMENTI) ad avere sperimentato con successo i trattamenti sul nuovo materiale P92 (utilizzato nella Centrale Enel di Torrevaldaliga a Civitavecchia per le tubazioni di alta pressione, su cui le temperature e pressioni di esercizio particolarmente elevate non consentivano l’utilizzo del più sperimentato P91). Inoltre la ERRETIESSE - FRESCHI può vantare una grossa esperienza nel trattamento di generatori di vapore di centrali nucleari.


>>> ELENCO STRUMENTI & ATTREZZATURE